Privacy - La Perla dei Casali

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Ultimo aggiornamento: giovedì 10 settembre 2018
Informativa sui Cookie
QUESTO SITO NON UTILIZZA COOKIE DI PROFILAZIONE PROPRI.
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Definizioni
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Nel seguito  di questo documento faremo riferimento ai cookie e a tutte le tecnologie  similari utilizzando semplicemente il termine "cookie".
Cookie e relative funzionalità
A seconda dei singoli obiettivi, si utilizzano cookie differenti.
Di seguito viene fornito un elenco dei tipi di cookie più diffusi e degli scopi per cui vengono utilizzati.
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I  cookie di sessione vengono archiviati temporaneamente nella memoria del  computer durante l'esplorazione di un sito, ad esempio, per tenere  traccia della lingua scelta. I cookie di sessione rimangono memorizzati  nel computer per un breve periodo di tempo. Vengono infatti eliminati  non appena l'utente chiude il browser Web.
Cookie permanenti o traccianti
I  cookie permanenti salvano un file sul computer per un lungo periodo di  tempo. Questo tipo di cookie possiede una data di scadenza. I cookie  permanenti consentono ai siti Web di ricordare informazioni e  impostazioni alle successive visite degli utenti, rendendo così  l'esplorazione più pratica e rapida, poiché, ad esempio, non è più  necessario effettuare l'accesso. Ad esempio, i cookie permanenti ci  consentono di registrare sul vostro browser i vostri dati per evitare di  dover compilare un modulo di richiesta informazioni e prenotazione  continuamente quando volete fare una richiesta di soggiorno a più  strutture. Oppure, nel caso di B&B clienti del sito di ricordare le  credenziali di accesso all'area riservata.
Alla data di scadenza, il  cookie viene automaticamente eliminato quando si effettua il primo  accesso al sito Web che lo ha creato.
Cookie di prime parti
Questi  cookie vengono impostati dai siti Web stessi (con dominio uguale a  quello indicato nella barra degli indirizzi del browser) e possono  essere letti solo da tali siti. Vengono comunemente utilizzati per  archiviare informazioni quali le preferenze, da utilizzare alle  successive visite al sito.
Cookie di terze parti
Questi cookie  vengono impostati da domini diversi da quello indicato nella barra degli  indirizzi del browser, ovvero da organizzazioni che non corrispondono  ai proprietari dei siti Web.
I cookie utilizzati, ad esempio, per  raccogliere informazioni a fini pubblicitari e di personalizzazione dei  contenuti, oltre che per elaborare statistiche Web, possono essere  "cookie di terze parti".
I cookie di terze parti consentono di  ottenere sondaggi più completi delle abitudini di esplorazione degli  utenti e si ritiene che siano più sensibili dal punto di vista  dell'integrità. Per questo motivo, la maggior parte dei browser Web  permette di modificare le impostazioni in modo che tali cookie non  vengano accettati.
Per maggiori informazioni leggete: http://www.youronlinechoices.com/it/
L'utente può decidere se accettare o meno i cookie anche utilizzando le impostazioni del proprio browser.
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L'impostazione  può essere definita in modo specifico per i diversi siti e applicazioni  web. Inoltre i migliori browser consentono di definire impostazioni  diverse per i cookie "proprietari" e per quelli di "terze parti".
A  titolo di esempio, in Firefox, attraverso il menu Strumenti->Opzioni  ->Privacy, è possibile accedere ad un pannello di controllo dove è  possibile definire se accettare o meno i diversi tipi di cookie e  procedere alla loro rimozione.
• Chrome: https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=it
• Firefox: https://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20cookie
• Internet Explorer: http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/how-to-manage-cookies-in-internet-explorer-9
• Opera: http://help.opera.com/Windows/10.00/it/cookies.html
• Safari: http://support.apple.com/kb/HT1677?viewlocale=it_IT
Di seguito una lista di fornitori autorizzati a inserire cookie sul nostro sito con le relative politiche per la privacy:
• Google
• Google Ads
• Google Analytics
• Facebook
• Alexa
Informativa sulla privacy de La Perla Dei Casli.it
La  presente Informativa sulla privacy, resa nel rispetto degli artt. 13 e  14 del Regolamento UE 679/2016 (di seguito “Regolamento”), descrive in  che modo raccogliamo, utilizziamo, trattiamo e comunichiamo i dati che  ti riguardano, compresi i dati personali, in relazione al tuo accesso e  utilizzo del nostro sito e di qualsiasi applicazione mobile ad esso  relativa.
I dati personali, come nome, email e numeri di telefono,  vengono utilizzati solo per agevolare lo scambio di informazioni tra  Viaggiatore e Gestore di strutture turistiche, al fine unico di  consentire una prenotazione on line. In nessun caso i dati vengono  venduti a terzi.
I servizi offerti dal Titolare sono rivolti a  persone di età superiore ai 18 anni. Qualora il Titolare dovesse venire a  conoscenza del trattamento di dati di minori di 18 anni di età senza un  valido consenso dei genitori o di un tutore legale, si riserva il  diritto di interrompere unilateralmente la fruizione del servizio  offerto, nonché di cancellare i dati acquisiti.
DEFINIZIONI
In relazione all'utilizzo dei siti oggetto di questa informativa si distinguono le seguenti categorie di utilizzatori:
• Utente Viaggiatore (o anche viaggiatore): fruitore dei siti del Network in cerca di strutture turistiche da prenotare;
• Utente Gestore (o anche gestore): persone fisiche e/o giuridiche che  attivano una scheda a pagamento sul Network, quali gestori di strutture  turistiche, con lo scopo di pubblicizzarle al pubblico degli Utenti  Viaggiatori.
L’Utente Viaggiatore può fruire dei servizi di ricerca e  selezione di strutture turistiche in maniera anonima. Per gli altri  servizi quali la pubblicazione di un annuncio, la richiesta di  prenotazione, la ricezione di informazioni e aggiornamenti in modo  automatico, tutti gli Utenti, sia Viaggiatori che Gestori, devono  effettuare la Registrazione. Nel caso dei viaggiatori, qualora la  registrazione non venga effettuata preventivamente, verrà fatta  automaticamente la prima volta che effettuerà una richiesta di  prenotazione.
PRINCIPI APPLICABILI AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Il  Titolare, ai sensi e per gli effetti del Regolamento, rende noto che la  citata normativa prevede la tutela delle persone fisiche rispetto al  trattamento dei dati personali, e che tale trattamento sarà improntato  ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della  riservatezza e dei diritti fondamentali.
FINALITÀ, BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO E FACOLTATIVITÀ DEL CONFERIMENTO
1. TIPI DI INFORMAZIONI CHE RACCOGLIAMO
La Perla Dei Casali.it raccoglie tre categorie generali di dati.
1.1 Informazioni che ci fornisci direttamente.
• Informazioni di pagamento. Per usare determinate funzioni della  piattaforma Bed-and-Breakfast.it (come prenotare o creare un Annuncio),  ti potremmo chiederei di fornire alcune informazioni di pagamento (come  le coordinate del tuo conto bancario o i dati relativi alla tua carta di  credito) per facilitare l’elaborazione dei pagamenti.

1.1.2 Informazioni necessarie per l’uso dei Servizi di Pagamento
Per  conformarsi alla legge applicabile (come per esempio alle norme  antiriciclaggio) e assolvere adeguatamente ai doveri contrattuali, il  Titolare del trattamento dei pagamenti ha bisogno di raccogliere le  seguenti informazioni, senza le quali non potresti usare i Servizi di  Pagamento:
• Informazioni di pagamento. Quando usi i Servizi di  Pagamento, il Titolare del trattamento dei pagamenti ti richiede alcuni  dati di pagamento (come le coordinate del tuo conto bancario o i dati  relativi alla tua carta di credito o l’email del tuo account Paypal) per  elaborare i pagamenti e conformarsi alla legge applicabile.
• Informazioni di autenticazione e altre informazioni. il Titolare del  trattamento dei pagamenti può richiedere una verifica dell’identità  (come una foto del tuo documento d'identità, del passaporto o della  patente se consentito dalla legge applicabile) o altre informazioni di  identificazione, come la data di nascita, l’indirizzo, l’indirizzo  email, il numero di telefono e altri dati per fornirti i Servizi di  Pagamento e conformarsi alla legge applicabile.
2. COME UTILIZZIAMO I DATI CHE RACCOGLIAMO
La  Perla Dei Casli.it utilizza, i tuoi dati, compresi i dati personali  esclusivamente per il tempo necessario ad espletare tutte le formalità  relative al tuo soggiorno.
2.4 Modalità d’uso dei dati raccolti da parte del Titolare del trattamento dei pagamenti.
• Consentirti di accedere e usare i Servizi di Pagamento.
• Rilevare e prevenire frodi, abusi, incidenti di sicurezza e altre attività dannose.
• Svolgere indagini di sicurezza e valutazione dei rischi.
• Assolvere ai nostri obblighi legali (come le norme antiriciclaggio).
• Garantire l’applicazione dei nostri Termini del Servizio e altre politiche di pagamento.
• Dietro tuo consenso, inviarti messaggi promozionali, informazioni di  marketing, pubblicità e altre informazioni che possono essere di tuo  interesse in base alle tue preferenze.
Il Titolare del trattamento  dei pagamenti tratta le informazioni fornite sulla base del legittimo  interesse a migliorare i Servizi di Pagamento e l’esperienza dei suoi  utenti, nonché ove sia necessario per garantire l’adeguata esecuzione  del contratto con l’utente e per conformarsi alle leggi applicabili.
3. CONDIVISIONE E COMUNICAZIONE
Non condividiamo le tue informazioni di fatturazione e di pagamento con altri Membri.
3.1 Conformità alla legge, riscontro alle richieste di autorità pubbliche, prevenzione e protezione dei nostri diritti.
Laperladeicasali.it  potrebbe comunicare i tuoi dati, tra cui i dati personali, a tribunali,  autorità pubbliche, autorità governative o terze parti autorizzate nel  caso e nella misura in cui siamo tenuti o autorizzati a farlo per legge o  qualora tale comunicazione sia ragionevolmente necessaria: (i) per  assolvere ai nostri doveri legali (ii) per conformarsi a una procedura  legale e per rispondere a rivendicazioni effettuate nei confronti di  laperladeicasali.it, (iii) per riscontrare richieste verificate relative  a un'indagine penale o a una presunta o supposta attività illecita o a  qualsiasi altra attività suscettibile di esporre laperladeicasali.it, te  stesso o qualsiasi altro nostro utente a responsabilità legali, (iv)  per gestire e far rispettare i nostri Termini di Servizio, i Termini di  Pagamento o altri accordi, (v) per proteggere i diritti, le proprietà o  la sicurezza personale di laperladeicasali.it, dei suoi dipendenti, o  del pubblico in generale.
Laddove appropriato, potremmo informare i  Membri riguardo tali richieste legali, a meno che: (i) fornire tale  informazione sia vietato dalla procedura legale applicabile, in base a  un ordine ricevuto da un tribunale o ai sensi di legge, o (ii) riteniamo  che l'avviso sia inutile o inefficace, crei un rischio di lesioni o  danni fisici a un individuo o a un gruppo di individui o crei o aumenti  un rischio di frode nei confronti di proprietà di laperladeicasali.it.  Nei casi in cui laperladeicasali.it ottemperi a richieste legali di  comunicazione di dati senza fornire avviso all'utente per le ragioni  summenzionate, laperladeicasali.it cercherà di informare l’utente  interessato riguardo alla richiesta non appena determini in buona fede  che ciò non sia più vietato.
3.2 Fornitori di servizi.
laperladeicasali.it  potrà avvalersi in futuro di una varietà di fornitori di servizi terzi  per fornire servizi relativi alla Piattaforma laperladeicasali.it e ai  Servizi di Pagamento. I fornitori di tali servizi possono trovarsi  all'interno o all'esterno dello Spazio economico europeo (“SEE”).
Ad  esempio, i fornitori di servizi possono aiutarci a: (i) verificare la  tua identità o i tuoi documenti d'identità, (ii) verificare le  informazioni confrontandole con database pubblici, (iii) condurre  controlli su precedenti penali, per prevenzione delle frodi e  valutazione del rischio (iv) fornire servizi di assistenza tecnica,  manutenzione e sviluppo dei prodotti, (v) permettere la fornitura dei  Servizi Bed-and-Breakfast.it attraverso piattaforme e software di terzi  (ad esempio attraverso l'integrazione con nostre API), o (vi) fornire  servizi di assistenza clienti, pubblicitari o di pagamento. Tali  fornitori hanno un accesso ai tuoi dati limitato all’esecuzione di tali  operazioni per nostro conto e sono vincolati contrattualmente a  proteggere e utilizzare tali dati in conformità con le finalità per cui  li hanno ricevuti e con la presente Informativa sulla privacy.
laperladeicasali.it  dovrà comunicare i tuoi dati, tra cui i tuoi dati personali, per  garantire l’adeguata esecuzione del contratto stipulato con te.
3.3 Piattaforme di Social network.
laperladeicasali.it  non controlla né supervisiona le piattaforme di social media con le  quali possono essere condivisi i tuoi dati personali. Pertanto, ogni  domanda relativa a come i tuoi dati personali vengano trattati da parte  del fornitore di social media deve essere indirizzata al fornitore in  questione.
3.4 Operazioni aziendali.
Qualora laperladeicasali.it  intraprendesse o fosse coinvolta in qualsiasi operazione di fusione,  acquisizione, riorganizzazione, cessione di azienda o procedura  fallimentare o concorsuale, potrebbe vendere, trasferire o condividere  alcuni o tutti i propri asset, compresi i tuoi dati, in relazione o in  conseguenza di tale transazione (es. in fase di due dligence). In tali  casi, verrai informato prima che i tuoi dati personali vengano  trasferiti e diventino soggetti a una diversa informativa sulla privacy.
3.5 Dati aggregati.
Possiamo  inoltre condividere dati aggregati (informazioni riguardo ai nostri  utenti che combiniamo insieme in modo che non identifichino o siano  riconducibili a un singolo utente) e altre informazioni anonime per  conformità normativa, analisi di settore e di mercato, profilazione  demografica, marketing e pubblicità e altre finalità commerciali.
MODALITÀ DI TRATTAMENTO E CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI
Il  Titolare assicura che i dati personali sono trattati nel pieno rispetto  del Regolamento, in formato cartaceo e/o elettronico, anche mediante  l'ausilio di procedure automatizzate. Il trattamento potrà essere  effettuato anche attraverso strumenti automatizzati atti a memorizzare,  gestire e trasmettere i dati stessi.
I dati raccolti ed oggetto di  trattamento saranno protetti con metodologie fisiche e logiche tali da  ridurre al minimo i rischi di accesso non consentito, diffusione,  perdita e distruzione dei dati, ai sensi degli art. 25 e 32 del  Regolamento.
Il trattamento dei dati avrà durata non superiore a  quanto necessario per soddisfare le finalità per le quali sono stati  raccolti.
Ai sensi dell’art. 7 comma 3 del Regolamento, l’interessato  avrà la facoltà in qualsiasi momento ed in modo facile e veloce di  revocare il consenso al trattamento e richiedere la cancellazione dei  propri dati personali, inviando apposita comunicazione al Titolare  all’indirizzo privacy@laperladeicasali.it. A seguito della richiesta di  cancellazione da parte dell’Utente, tutti i dati personali dello stesso  verranno cancellati o conservati in forma anonimizzata (resi anonimi e  aggregati per permettere analisi e statistiche), fatta salva l’ulteriore  conservazione prevista da obblighi normativi.
Tuttavia, nell’ipotesi  in cui un Utente abbia effettuato o ricevuto prenotazioni o richieste  di prenotazione, al fine di consentire la corretta gestione della  prenotazione stessa nonché della erogazione del servizio, i dati  personali relativi a tale Utente verranno cancellati o conservati in  forma anonimizzata (resi anonimi e aggregati per permettere analisi e  statistiche) solo dopo che siano trascorsi 30 giorni dalla data di  check-out dalla struttura ove si è svolto il soggiorno.
Inoltre, nel  caso in cui l’Utente sia stato richiamato, sospeso o sanzionato per  comportamenti fraudolenti o sospetti, ovvero qualora un Utente abbia  richiesto la cancellazione dopo aver pubblicato un annuncio, il Titolare  si riserva la facoltà di tenere i dati personali relativi a tale Utente  per un periodo di 2 (due) anni dalla richiesta di cancellazione, al  fine di prevenire il verificarsi e/o il ripetersi di eventuali frodi in  danno del Titolare stesso. Dopo tale periodo verranno conservati solo in  forma anonimizzata (resi anonimi e aggregati per permettere analisi e  statistiche).
Qualora invece non pervenga al Titolare una richiesta  di cancellazione, i dati personali saranno conservati per un termine non  superiore a 10 (dieci) anni, con decorrenza dalla data dell’ultimo  accesso a Sito e/o App da parte dell’Utente. Dopo tale periodo verranno  conservati solo in forma anonimizzata (resi anonimi e aggregati per  permettere analisi e statistiche).
DESTINATARI DEI DATI PERSONALI
I  dati personali raccolti potranno essere trattati, oltre che dal  Titolare, da soggetti o categorie di soggetti che agiscono come  Responsabili del trattamento dei dati ai sensi dell’art. 28 del  Regolamento o che sono autorizzati al trattamento dei dati ai sensi  dell’art. 29 del Regolamento.
Inoltre, per alcuni servizi, i dati  potranno essere comunicati a società che collaborano o utilizzano i  servizi del Titolare con l'unico intento di erogare i servizi richiesti  dall'Utente. In questi casi, i Partner sono autonomi titolari, pertanto  il Titolare non è responsabile del trattamento dei dati da parte degli  stessi. Il Titolare inoltre non è responsabile dei contenuti e del  rispetto della normativa in tema di protezione dei dati personali da  parte di siti non gestiti dal Titolare.
In particolare, i dati  forniti dall’Utente potranno essere condivisi dal Titolare con le  seguenti terze parti esclusivamente per erogare i servizi richiesti  dall'Utente od ottemperare altri obblighi normativi:
• Aziende di  Servizi che il Titolare utilizza per gestire, per proprio conto, i dati  dell’Utente per scopi quali l’invio di materiale promozionale, l’invio  di SMS e messaggi di notifica relativi ai servizi offerti dal Titolare e  la verifica della correttezza dell’indirizzo di posta elettronica  fornito in fase di registrazione.
• Fornitori di servizi di pagamento  e istituti finanziari. Il Titolare potrebbe condividere alcune  informazioni sulla prenotazione (ad esempio la conferma della  prenotazione) con il fornitore dei servizi di pagamento o lo specifico  istituto finanziario in casi specifici quali il rilevamento e la  prevenzione di frodi.
• Partner commerciali, in particolare  dell’industria turistica, con i quali il Titolare condivide alcuni dati  dell’Utente esclusivamente per finalità di marketing e previo consenso  dell’Utente stesso.
Al di fuori delle suindicate ipotesi, i dati  personali non saranno oggetto di comunicazione se non nei confronti di  soggetti, enti e Autorità verso cui la comunicazione sia obbligatoria in  forza di disposizioni di legge o di regolamento.
DISPOSITIVI MOBILI
Il  Sito è ottimizzato per la navigazione mediante dispositivi mobili, per i  quali sono presenti apposite App offerte dal Titolare.
COOKIES E SERVIZI DI TERZE PARTI
Facebook
Nel  nostro sito web, sono integrati componenti di terze parti come Facebook  (www.facebook.com). Se l’utente è loggato su Facebook ed accede al  nostro sito, Facebook rileva quali pagine internet. Queste informazioni  sono raccolte dal componente Facebook ed associate con il corrispondente  account Facebook dell’utente. Se ad esempio l’utente clicca su un  bottone Facebook integrato nel nostro sito (per esempio “mi piace”),  Facebook, raccoglie questa informazione e la associa l’utente.
Facebook  raccoglie sempre, attraverso i componenti Facebook integrati nel nostro  sito, informazioni sui visitatori del nostro sito quando questi sono  loggati su Facebook. Se non si vuole consentire questa raccolta di  informazioni è necessario fare log-out da Facebook prima di accedere al  nostro sito.
È possibile reperire ulteriori informazioni sulle linee  guida per la protezioni dei dati adottate da Facebook al seguente  indirizzo: https://facebook.com/about/privacy/
Google Analytics
In  questo sito, è stato integrato il componente Google Analytics (con la  funzione di anonimizzazione attiva). Google Analytics raccoglie  informazioni sul comportamento del visitatore, come per esempio le  pagine visitate, il sito da cui proviene (referrer) l’utente, l’ip, il  tempo di visualizzazione delle singole pagine.
Lo scopo di Google  Analytics è quello di analizzare il traffico sul nostro sito. Google  raccoglie e organizza le informazioni per fornire tra le altre cose  report che mostrano l’attività sul nostro sito.
Queste informazioni vengono usate principalmente per ottimizzare l’esperienza di navigazione del visitatore del nostro sito.
Per  fare questo Google Analytics crea un cookie sul sistema del visitatore  in cui memorizza informazioni personali, quali il tempo di accesso, la  località da cui viene effettuato l’accesso, la frequenza di visite. Ad  ogni visita al nostro sito le informazioni raccolte vengono inviate a  Google in America e lì vengono conservate e gestite da Google.
Per  impedire questa raccolta di informazioni è possibile installare un  plugin del browser che impedirà a Google Analytics di raccogliere  informazioni durante la navigazione nel nostro sito.
È possibile scaricare il plugin all’indirizzo: https://tools.google.com/dlpage/gaoptout.
In caso di formattazione del sistema o reinstallazione del sistema sarà necessario reinstallare anche il plugin.
È  possibile reperire ulteriori informazioni sulle linee guida per la  protezioni dei dati adottate da Google ai seguenti indirizzi:  https://policies.google.com/privacy?hl=it,  https://www.google.com/analytics/terms/it.html e  https://www.google.com/analytics.
Webtrekk
In questo sito è stato  integrato il componente fornito da Webtrekk. Webtrekk è un sistema  combinato di analisi e marketing che permette di raccogliere  informazioni sulle attività sul nostro sito per facilitare  l’individuazione di attività di marketing personalizzate in base a dei  profili pseudonimizzati. Questo vuol dire che le informazioni raccolte  sono pseudonimizzate, cioè separate dalle identità reali.
Per fare  questo Webtrekk crea un cookie sul sistema del visitatore in cui  memorizza varie informazioni per tenere traccia dell’attività dello  stesso nel nostro sito.
Le informazioni raccolte da Webtrekk vengono conservate e gestite in Germania.
L’utente  se vuole può impedire questa raccolta di informazioni attraverso  software appositi oppure configurando opportunamente il browser. In  aggiunta a questo l’utente può obbiettare alla raccolta dati da parte di  Webtrekk cliccando sul link  https://www.webtrekk.com/en/legal/opt-out-webtrekk e seguendo le  istruzioni ivi riportate.
E’ possibile reperire ulteriori  informazioni sulle linee guida per la protezioni dei dati adottate da  Webtrekk al seguente indirizzo:  https://www.webtrekk.com/en/why-webtrekk/data-protection.
Google Maps/Earth.
Alcune  parti della Piattaforma Bed-and-Breakfast.it utilizzano i servizi di  Google Maps/Earth, tra cui le interfacce di programmazione delle  applicazioni (API) di Google Maps. L'uso di Google Maps/Earth è soggetto  ai Termini aggiuntivi di utilizzo di Google Maps/Earth e alla Politica  sulla privacy di Google.
SICUREZZA
laperladeicasali.it implementa e  aggiorna costantemente misure di sicurezza di natura amministrativa,  tecnica e organizzativa finalizzate a proteggere i tuoi dati  dall'accesso non autorizzato di terzi, dalla distruzione o  dall'alterazione. Alcune delle misure di sicurezza che utilizziamo per  proteggere le tue informazioni sono firewall, crittografia e controlli  d’accesso alle informazioni.
DIRITTI DELL'INTERESSATO
Ai  sensi degli artt. dal 15 al 22 del Regolamento, l’Utente, quale soggetto  interessato, ha la facoltà di esercitare specifici diritti inerenti i  suoi dati personali. In particolare, l’Interessato ha diritto di  ottenere:
• 1. la conferma dell’esistenza o meno di dati personali  che lo riguardano, anche se non ancora registrati, in forma concisa,  trasparente, intelligibile e facilmente accessibile, con un linguaggio  semplice e chiaro;
• 2. l’indicazione:
o a. dell’origine dei dati personali;
o b. delle finalità e modalità di trattamento;
o c. dei legittimi interessi perseguiti dal Titolare o da terzi;
o d. degli eventuali destinatari o le eventuali categorie di destinatari dei dati personali;
o e. dell’eventuale intenzione del titolare di trasferire dati personali a un paese terzo o a un'organizzazione internazionale;
o f. del periodo di conservazione dei dati personali;
o g. della logica applicata, nonché l'importanza e le conseguenze  previste di tale trattamento per l'interessato, in caso di trattamento  effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici nell’ambito di un  processo automatico di raccolta e/o profilazione;
o h. degli estremi  identificativi del Titolare, dei Responsabili, dell’eventuale  Rappresentante designato e del Responsabile della protezione dei Dati  (c.d. DPO);
o i. dei soggetti e delle categorie di soggetti ai quali i  dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a  conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello  Stato, di responsabili o incaricati;
• 3. la possibilità di proporre un reclamo ad un’Autorità di controllo;
• 4. l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
• 5. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei  dati trattati in violazione della legge, compresi quelli di cui non è  necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati  sono stati raccolti o successivamente trattati;
• 6. la limitazione al trattamento;
• 7. la portabilità dei dati personali che lo riguardano ad altro Titolare del trattamento;
• 8. la revoca del trattamento;
• 9. l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono  state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto,  di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato  il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un  impiego di mezzi manifestatamente sproporzionato rispetto al diritto  tutelato.;
• 10. l’opposizione, in tutto o in parte, per motivi  legittimi, al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché  pertinenti allo scopo della raccolta.
TITOLARE DEL TRATTAMENTO E RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI
Per  esercitare i diritti al punto precedente, l'interessato potrà  rivolgersi in ogni momento al Titolare e/o al Responsabile della  Protezione dei Dati per eventuali comunicazioni in merito al trattamento  dei propri Dati Personali, o per conoscere l’elenco aggiornato degli  eventuali Responsabili del Trattamento nominati dalla Società, inviando  comunicazione ai contatti di seguito riportati:
E-mail: privacy@ laperladeicasali.it
Il Titolare e il Responsabile/DPO del trattamento è l’Amministratore di laperladeicasali.it
Veronica Grimaldi
Copyryght @2018 webmaster Martino
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